One Above All VS Max Faraday

« Older   Newer »
  Share  
Lord Umber
view post Posted on 24/4/2014, 15:03     +1   -1




CITAZIONE
ci sono altre storie come quella di Hulk

Ma questo non significa nulla l'importatne è la storia che viene narrata, voglio trovare una storia di Godzilla che abbia la stessa profondita dell'Hulk di Peter David

CITAZIONE
comunque per me gli hanno dato un power-up troppo grande

è la trama che lo rende forte, perchè stranamente in ogni storia dove affronta Thor, Gladiatore, Sentry e altri, stranamente questi non usano la loro super velocità e usano solo la forza fisica mai tutti i loro poteri

Edited by Lord Umber - 24/4/2014, 16:32
 
Top
carlotusci
view post Posted on 24/4/2014, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (Lord Umber @ 24/4/2014, 15:00) 
Carlotusci, certo che la tua ignoranza del fumetto Americana è qualcosa di livello Omniversale

Thor per Asgard
Thor e Loki fratelli di sangue
Lucifer
Watchmen
V per Vendetta
Shawmp Thing
Killing Joker
Invisibles
Animal Man
All Star Superman
Red Son
Sandman
Preacher
Hellboy
Man of Steel
Kingdom Come
Contratto con Dio
HellBlazer


Il manga era molto più interessante quando c'era gente come Osamu Tezuka, poi arrivarono gli anni 80 è il manga è diventato quello che è oggi un'opera puramente commerciale (con le poche eccezioni)

CITAZIONE
Poi tendono a fare diventare i personaggi biblici, vedi lucifer, tipo supereroi.

Ma che diavolo stai dicendo, Lucifero viene mostrato come un essere celeste di pura volonta a cui tutto si piega, un essere alla ricerca della vera liberta di scelta, senza essere condizionato dalla predestinazione di suo padre Presenza.

Non lo hai nemmono letto il fumetto, come puoi dare dei giudizzi

CITAZIONE
Altra cosa che odio, questa nella marvel, è proprio demente l'inserimento degli altri dei delle altre religioni, che vengono sputtan*ti come niente è meglio fare un'opera totalemente originale con una nuova idea della cosmogonia alla fine i fumetti sono belli proprio quanto sono fantasiosi e non quando ricopiano altre idee alla rinfusa non ti sembra ?

Si vede che non hai mai letto un fumetto di Thor, visto che nella serie sono presenti sia personaggi apparteneti al mito e altri complettamente inventati. Alcune storie seguono vecchie leggende nordiche e altre sono puramente inventate

CITAZIONE
Che poi agli americani piace farlo con cose che in realtà farebbero male, per esempio i raggi gamma farebbero al massimo insorgere tumori, infatti a questo proposito facevano la parodia i Griffin dove il sindaco si gettava in liquidi radioattivi e chiedeva " Che super potere ho ottenuto ?" e gli rispondevano "niente ma lei ha un tumore" :asd: . Tu il fumetto lo hai ?

Questo mostra ancora di più la tua ignoranza. La storia di Hulk è una metafora sulle grandi paure degli anni 60, i pericoli delle radiazioni nucleari e della bomba atomica, in più veniva messo alla berlina il governo che continuava all'epoca a sprecare miliardi per armi di distruzzione di massa invece che per aiutare il proprio paese

CITAZIONE
Mentre i giappo sono più belli perchè puntano su poteri interiori e spirituali, basati tipo sullo yin e yang, e solitamente sono poteri latenti, non ti sembra ?

Guarda che i loro poteri derivano dal ki, l'energia spirituale.

Letti, Lucifero lo ho letto in inglese e essendo alcune parti proprio in gergo che ho avuto difficoltà. Ma di quelli da te elencati non mi piacciono è una questione di gusti... poi guarda che il ki deriva sempre dal taoismo dello Yin e Yang e poi i poteri latenti appaiono in molte serie tipo tenchi muyo. Solo Sandman mi è piaciuto abbastanza ma non mi è piaciuto l' inserimento di episodi separati, per esempio quello di Augusto.

Concord con l' eccessivo accrescimento dei poteri di alcuni personaggi
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 24/4/2014, 17:19     +1   -1




CITAZIONE
Lucifero lo ho letto in inglese e essendo alcune parti proprio in gergo che ho avuto difficoltà.

Che cosa? Aspetta prima hai detto che non lo hai mai letto e che ha trovato solo qulacosa da sbirciare.

CITAZIONE
Appunto non so una mazza non ho lo ho mai letto a sbirciato qualcosa in inglese, ma purtroppo non riesco a trovarlo in italiano in nessuna fumetteria

Una domanda posso sapere le tue opere manga preferite?

Edited by Lord Umber - 24/4/2014, 18:43
 
Top
carlotusci
view post Posted on 24/4/2014, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (Lord Umber @ 24/4/2014, 18:19) 
CITAZIONE
Lucifero lo ho letto in inglese e essendo alcune parti proprio in gergo che ho avuto difficoltà.

Che cosa? Aspetta prima hai detto che non lo hai mai letto e che ha trovato solo qulacosa da sbirciare.

CITAZIONE
Appunto non so una mazza non ho lo ho mai letto a sbirciato qualcosa in inglese, ma purtroppo non riesco a trovarlo in italiano in nessuna fumetteria

Una domanda posso sapere le tue opere manga preferite?

Si riguardo a lucifer ho detto sbirciare perchè lo ho letto in inglese...
Comunque a me dragon ball mi ricorda di quando ero piccolo quindi è che sono affezionato e quindi non obiettivo, ma a me è piaciuto fino ad adesso solo un pò tenchi muyo e poi la comicità di Dottor slump e arale, ma fumetti per adesso non mi piace nessuno in particolare, preferisco letteratura tipo verista quindi libri un pò più seri tipo Malavoglia, oppure anche altri tipo cent'anni di solitudine, Siddharta, Vita Violenta, il partigiano Johnny e altri e mi volevo rendere conto della qualità dei fumetti ma per adesso ne sono un pò deluso...
 
Top
_eternity0_
view post Posted on 24/4/2014, 19:56     +1   -1




fumetti americani intendi, perchè esistono anche fumetti europei e/o gli anime ed i manga e alcuni sono molto seri e carini certo non sono come certi romanzi ma dai sono carini
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 24/4/2014, 19:58     +1   +1   -1




CITAZIONE
mi volevo rendere conto della qualità dei fumetti ma per adesso ne sono un pò deluso

Non ti preocupare vuol dire che il fumetto non è la tua arte, perchè se non ti sono piaciuti i Watchmen, V per Vendetta e Contratto con Dio, i tuoi gusti fanno un po' pena

Cavolo Watchmen ha vinto un premio Hugo

Almeno Contratto con Dio ti deve essere piaciuto, o almeno un'altra opera Will Eisner, opere che hanno ispirato non solo autori di fumetti come Alan Moore, ma anche registi come Orson Welles e William Friedkin.

Le opere di Alejandro Jodorowsky e Moebius come Incal e Blueberry

Il corvo di James O'Barr

CITAZIONE
Solo Sandman mi è piaciuto abbastanza ma non mi è piaciuto l' inserimento di episodi separati, per esempio quello di Augusto.

Spero che tu stia scherzando, quelle sono le storie migliori del fumetto mondiale.

Edited by Lord Umber - 24/4/2014, 23:36
 
Top
_eternity0_
view post Posted on 24/4/2014, 20:08     +1   -1




io adoro molti fumetti , Watchman l'ho amato , V per vendetta un pò di meno ma dai il fumetto è stato meglio del film ( vabbhè i film non rendono mai un confronto con i fumetti e questo è un dato di fatto.)
l'unico fumetto che non ho letto è stato contratto con dio mi hanno detto che è molto bello ma io non l'ho mai visto quindi mi spiegate la trama , e mi dite se è bello o no
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 24/4/2014, 20:22     +1   -1




CITAZIONE
io adoro molti fumetti , Watchman l'ho amato , V per vendetta un pò di meno ma dai il fumetto è stato meglio del film

Si i film non rendono mai qunato l'opera originale.

CITAZIONE
( vabbhè i film non rendono mai un confronto con i fumetti e questo è un dato di fatto.)

in che senso?

CITAZIONE
l'unico fumetto che non ho letto è stato contratto con dio mi hanno detto che è molto bello ma io non l'ho mai visto quindi mi spiegate la trama , e mi dite se è bello o no

è la prima Grafic Novel, che a differenza della maggior parte delle storie a fumetto, narra le vicende di persone comuni con ambientazioni realistiche.

La trama è divisa in 4 storie :Contratto con Dio, Il cantante di strada, Il super racconta, Cookalein. Ognua ha una storia differente e alcune di queste finiscono un po' male

La prima parla di un ragazzo che crede di avere stipulato un patto con DIo in persona, e che per questo non può subire ingiustizzie e vivra sempre una felice.

La seconda parla di un musicista di strada che a causa della sua staticita e delle sue abitudini, non riesce a sfondare nel mondo della musica

Il terzo parla di un uomo che fà da custode di un condominio e che a causa della sua nazionalità tedesca, i residenti ebrei non lo sopportano e lo trattano male

L'ultimo è forse la più introspettiva tra le storie, parla di alcune persone, i loro sogni, le loro storie, i loro sentimenti, il loro carattere etc

Edited by Lord Umber - 24/4/2014, 21:38
 
Top
_eternity0_
view post Posted on 24/4/2014, 20:28     +1   -1




sembra molto interessante.
CITAZIONE
CITAZIONE
( vabbhè i film non rendono mai un confronto con i fumetti e questo è un dato di fatto.)

in che senso?

nel senso che i film non sono mai belli quanto i fumetti
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 24/4/2014, 20:34     +1   -1




CITAZIONE
nel senso che i film non sono mai belli quanto i fumetti

No guarda ci sono molti film che possono rivaleggiare con i migliori fumetti

Ti do dei consigli:

2001 Odissea nello spazio
Spartacus (quello del 1960)
Settimo sigillo
Blade Runner
La promessa dell'assasina
Un'altra giovinezza
Big Fish

se questi li hai gia visti, te ne consiglio altri, il cinema insieme al fumetto sono le mie arti preferite.
 
Top
_eternity0_
view post Posted on 24/4/2014, 20:49     +1   -1




2001 odissea nello spazio l'ho visto ed è stato epico, Spartacus l'ho visto solo perchè consigliato e dico che non è stato male però ho preferito molto di più il telefilm, settimo sigillo invece non mi è piaciuto non so ma per me era meglio se restavano ad affrontare il trema del trapasso invece di un 'altro interrogativo, cioè il rapporto tra l'uomo e l'onnipotente, il film era bello ma il tema di fondo ovvero che la fede che sconfigge la morte non mi è piaciuto, e io sono pure cattolico. per gli altri l'unico che non mi è piaciuto è Big fish ( se per Big fish intendi quello del 2003, mentre la promessa dell'assassino del 2007 fatto da David Cronenberg è stato molto bello
 
Top
carlotusci
view post Posted on 4/6/2014, 11:22     +1   -1




CITAZIONE (960achille @ 24/4/2014, 10:30) 
no, non è onnipotente perché, i suoi poteri derivano da una equazione quindi da non lui stesso, poi pngo questa domanda : Se te vai nel passato e uccidi Max quando è umano, la sua versione "dio" che fine fa ?

Beh tecnicamente lui un volta onnipotente potrebbe difendere il sè del passato

Comunque su ogni sito che vado ritengono max faraday al livello di thanos con il guanto dell'infinito e non al livello di lucifer e del tribunale vivente , ma siete sicuri che nel fumetto dicano mai che lui sia onnipotente ?
 
Top
carlotusci
view post Posted on 31/8/2014, 11:16     +1   -1




CITAZIONE (960achille @ 24/4/2014, 10:30) 
no, non è onnipotente perché, i suoi poteri derivano da una equazione quindi da non lui stesso, poi pngo questa domanda : Se te vai nel passato e uccidi Max quando è umano, la sua versione "dio" che fine fa ?

Altro problema risolto leggendo il fumetto
egli viaggia nel tempo per conoscere alcuni membri speciali e dunque potrebbe anche farlo ma il discorso è un altro
 
Top
Vados
view post Posted on 2/8/2016, 06:32     +1   -1




CITAZIONE
ai americani piace molto mettere power-up pazzeschi e senza senso.

Amen fratello! Per questo stanno in banca rotta.

CITAZIONE
Non lo hai nemmono letto il fumetto, come puoi dare dei giudizzi.

Scusa ma come cavolo scrivi? Sei imbarazzante! Ma sei straniero?

CITAZIONE
Questo mostra ancora di più la tua ignoranza. La storia di Hulk è una metafora sulle grandi paure degli anni 60, i pericoli delle radiazioni nucleari e della bomba atomica, in più veniva messo alla berlina il governo che continuava all'epoca a sprecare miliardi per armi di distruzzione di massa invece che per aiutare il proprio paese

Ma dai su è il tipico personaggio propaganda per rendere amico il nucleare. Ma per favore quale paura...
 
Top
28 replies since 24/4/2014, 08:49   955 views
  Share