Sogno Endless VS Lo Spettro VS Galactus VS Eternità

« Older   Newer »
  Share  
Lord Umber
view post Posted on 21/4/2014, 11:41     +1   -1




CITAZIONE
comunque su comicvine dicono la maggior parte che l'antimonitor in crisi sulle terre infinite è più potente di mandrakk

L'anti-monitor è messo in stallo dallo spettro, Mandrakk ha messo k.o lo spettro e lo ha pure assorbito. Non dare sempre retta a quelli di comicvine molte volte dicono schiocchezze

CITAZIONE
Allora, però senza alcuna polemica, io ho visto dragon ball battle of gods e Whis dice che non appena Bills si arrabbia distrugge una "galassia", che in Dragon ball è in pratica un quarto di universo, essendo diviso in quattro galassie.

Quello è un errore di traduzione, in realta dice solo sistema solare.

CITAZIONE
Li Shenron con la sua presenza poteva distruggere tutta la realtà,

Quello è Dragonball GT non è canonico, quindi non lo si può usare, poi dice che espandando la sua energia negativa può distruggere tutti i pianeti esistenti tramite un effetto a catena

CITAZIONE
oi c'è da aggiungere che la realtà in Dragon Ball è diversa: perchè esiste un cosmo a sfera con tutte le realtà in mezzo c'è la dimensione dei vivi divisa in quattro "galassie", che non sono quello che intendiamo noi, ma parti delle quattro galassie, ma che in giapponese galassia significa universo, poi al di sotta della dimensione dei vivi c'è l'altra ed unica dimensione dell'oscurità da dove verrebbe Darbula, al di sopra della dimensione dei vivi c'è il serpentone poi mi pare il paradiso, o una specie, e poi il pianeta, che è una dimensione propria, del Gran Maestro e infine la dimensione dei Kaioshin.

Quello è successo solo nell'anime, nel manga non lo ha mai fatto e visto che il manga è la fonte canonica per eccellenza, questa feats di majin bu non vale

Edited by Lord Umber - 21/4/2014, 18:13
 
Top
carlotusci
view post Posted on 21/4/2014, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (Lord Umber @ 21/4/2014, 12:41) 
CITAZIONE
comunque su comicvine dicono la maggior parte che l'antimonitor in crisi sulle terre infinite è più potente di mandrakk

L'anti-monitor è messo in stallo dallo spettro, Mandrakk ha messo k.o lo spettro e lo ha pure assorbito. Non dare sempre retta a quelli di comicvine molte volte dicono schiocchezze

CITAZIONE
Allora, però senza alcuna polemica, io ho visto dragon ball battle of gods e Whis dice che non appena Bills si arrabbia distrugge una "galassia", che in Dragon ball è in pratica un quarto di universo, essendo diviso in quattro galassie.

Quello è un errore di traduzione, in realta dice solo sistema solare.

CITAZIONE
Li Shenron con la sua presenza poteva distruggere tutta la realtà,

Quello è Dragonball GT non è canonico, quindi non lo si può usare, poi dice che espandando la sua energia negativa può distruggere tutti i pianeti esistenti.

CITAZIONE
oi c'è da aggiungere che la realtà in Dragon Ball è diversa: perchè esiste un cosmo a sfera con tutte le realtà in mezzo c'è la dimensione dei vivi divisa in quattro "galassie", che non sono quello che intendiamo noi, ma parti delle quattro galassie, ma che in giapponese galassia significa universo, poi al di sotta della dimensione dei vivi c'è l'altra ed unica dimensione dell'oscurità da dove verrebbe Darbula, al di sopra della dimensione dei vivi c'è il serpentone poi mi pare il paradiso, o una specie, e poi il pianeta, che è una dimensione propria, del Gran Maestro e infine la dimensione dei Kaioshin.

Quello è successo solo nell'anime, nel manga non lo ha mai fatto e visto che il manga è la fonte canonica per eccellenza, questa feats di majin bu non vale

Ma se si considera solo l'opera di akira allora lo si dovrebbe fare anche nella marvel dove ogni personaggio cambia i poteri in base agli autori
mi dici qual'è l'ideogramma giapponese che usano per dire sistema solare ? Un mio amico che lo sa dice che parlano proprio di galassia e poi che senso avrebbe visto che lo poteva fare anche Cell ?
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 21/4/2014, 12:28     +1   -1




CITAZIONE
Ma se si considera solo l'opera di akira allora lo si dovrebbe fare anche nella marvel dove ogni personaggio cambia i poteri in base agli autori

Infatti non si contano i vari what if e le storie fuori continuity per creare una scheda su un personaggio marvel e dc.

Tutte le feats prese in esame nelle serie che stanno dentro la continuity dell'universo Marvel e DC

CITAZIONE
mi dici qual'è l'ideogramma giapponese che usano per dire sistema solare ? Un mio amico che lo sa dice che parlano proprio di galassia e

Whis mette in guardia i Z Warriors che mè meglio non far incavolare Bills perchè altrimenti "Attoiumani taiyokei-goto hakai sa rete shimawa remasu" ovvero "Il sistema solare sparirà in un batter d'occhio" e viene confermato che Bills in passato ha distrutto sistemi stellari.
CITAZIONE
poi che senso avrebbe visto che lo poteva fare anche Cell ?

Non lo ha mai fatto quindi può essere anche un'iperbola, come quella su Kid Bu che può distruggere un universo

Io sono un di quelli che vuole prove per confermare una tesi portami una feats dove uno dice che cell ha distrutto un sistema solare o dove proprio lo si vede distruggere un sistema solare e sarò felice di cambiare la sua scheda

Edited by Lord Umber - 21/4/2014, 19:23
 
Top
carlotusci
view post Posted on 21/4/2014, 18:24     +1   -1




CITAZIONE (Lord Umber @ 21/4/2014, 13:28) 
CITAZIONE
Ma se si considera solo l'opera di akira allora lo si dovrebbe fare anche nella marvel dove ogni personaggio cambia i poteri in base agli autori

Infatti non si contano i vari what if e le storie fuori continuity per creare una scheda su un personaggio marvel e dc.

Tutte le feats prese in esame nelle serie che stanno dentro la continuity dell'universo Marvel e DC

CITAZIONE
mi dici qual'è l'ideogramma giapponese che usano per dire sistema solare ? Un mio amico che lo sa dice che parlano proprio di galassia e

Whis mette in guardia i Z Warriors che mè meglio non far incavolare Bills perchè altrimenti "Attoiumani taiyokei-goto hakai sa rete shimawa remasu" ovvero "Il sistema solare sparirà in un batter d'occhio"

CITAZIONE
poi che senso avrebbe visto che lo poteva fare anche Cell ?

Non lo ha mai fatto quindi può essere anche un'iperbola, come quella su Kid Bu che può distruggere un universo

Io sono un di quelli che vuole prove per confermare una tesi portami una feats dove uno dice che cell ha distrutto un sistema solare o dove proprio lo si vede distruggere un sistema solare e sarò felice di cambiare la sua scheda

Beh all'epoca di mio zio mi ha detto che Hulk si poteva solo arrabbiare e al massimo alzava una macchina, nella marvel molti personaggi hanno incontrato molti autori diversi, secondo me potremmo distinguere Majin Bu tipo anime o manga.
Per quanto riguarda la frase di Bills io avevo tradotto con un mio amico i sottotitoli in inglese, io, e il mio amico in giapponese, e non lo diceva Whis ai guerrieri ma bensì lo stesso Re Kaioh, anche se devo controllare e diceva espressamente 銀河...
Altra cosa strana della marvel come può il nullificatore distruggere un universo? Cioè si possono distruggere tutti i pianeti e la materia di un universo ma il vuoto, che è non essere, come lo si distrugge ? Forse queste cose non sono proprio state pensate non ti sembra ?
Comunque ma è vero che pensierobot è una specie di automa fatto di pensiero creato dal monitor primo per combattere mandrakk ? Quindi il vero più forte è mandrakk non superman che dopo che si è fuso è entrato in pensierobot, ma tu la storia la hai letta ce lo hai il fumetto ?
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 21/4/2014, 18:33     +1   -1




CITAZIONE
Beh all'epoca di mio zio mi ha detto che Hulk si poteva solo arrabbiare e al massimo alzava una macchina, nella marvel molti personaggi hanno incontrato molti autori diversi, secondo me potremmo distinguere Majin Bu tipo anime o manga.

No Anime è una cosa, manga un'altra. Il personaggio di Hulk poi si è evoluto nella continuity del suo universo. Quello che fà Majin Bu nell'anime va in contrasto con la continuity del manga

CITAZIONE
Comunque ma è vero che pensierobot è una specie di automa fatto di pensiero creato dal monitor primo per combattere mandrakk ? Quindi il vero più forte è mandrakk non superman che dopo che si è fuso è entrato in pensierobot, ma tu la storia la hai letta ce lo hai il fumetto ?

Lo gia scirtto mille volte che cosa è il pensierobotun po di attenzione

CITAZIONE
Il pensierobot è la rappresentazione del concetto di eroe, è un essere astratto che incarna il concetto di eroismo, un robot fatto di puro pensiero. è il guardiano del Planetario del Mondi, creato da Monitor Prime per sconfiggere Mandrakk

Si ho letto la storia.

CITAZIONE
Per quanto riguarda la frase di Bills io avevo tradotto con un mio amico i sottotitoli in inglese, io, e il mio amico in giapponese, e non lo diceva Whis ai guerrieri ma bensì lo stesso Re Kaioh, anche se devo controllare e diceva espressamente ガラッシア...

Ma che cosa hai visto?

Whis mette in guardia i Z Warriors che mè meglio non far incavolare Bills perchè altrimenti "Attoiumani taiyokei-goto hakai sa rete shimawa remasu" ovvero "Il sistema solare sparirà in un batter d'occhio" e viene confermato che Bills in passato ha distrutto sistemi stellari.

CITAZIONE
Altra cosa strana della marvel come può il nullificatore distruggere un universo? Cioè si possono distruggere tutti i pianeti e la materia di un universo ma il vuoto, che è non essere, come lo si distrugge ? Forse queste cose non sono proprio state pensate non ti sembra ?

é cosi e basta, abbiamo anche le feats. tu cerchi la logica in qulacosa che non c'è ne ha
 
Top
carlotusci
view post Posted on 21/4/2014, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (Lord Umber @ 21/4/2014, 19:33) 
CITAZIONE
Beh all'epoca di mio zio mi ha detto che Hulk si poteva solo arrabbiare e al massimo alzava una macchina, nella marvel molti personaggi hanno incontrato molti autori diversi, secondo me potremmo distinguere Majin Bu tipo anime o manga.

No Anime è una cosa, manga un'altra. Il personaggio di Hulk poi si è evoluto nella continuity del suo universo. Quello che fà Majin Bu nell'anime va in contrasto con la continuity del manga

CITAZIONE
Comunque ma è vero che pensierobot è una specie di automa fatto di pensiero creato dal monitor primo per combattere mandrakk ? Quindi il vero più forte è mandrakk non superman che dopo che si è fuso è entrato in pensierobot, ma tu la storia la hai letta ce lo hai il fumetto ?

Lo gia scirtto mille volte che cosa è il pensierobotun po di attenzione

CITAZIONE
Il pensierobot è la rappresentazione del concetto di eroe, è un essere astratto che incarna il concetto di eroismo, un robot fatto di puro pensiero. è il guardiano del Planetario del Mondi, creato da Monitor Prime per sconfiggere Mandrakk

Si ho letto la storia.

CITAZIONE
Per quanto riguarda la frase di Bills io avevo tradotto con un mio amico i sottotitoli in inglese, io, e il mio amico in giapponese, e non lo diceva Whis ai guerrieri ma bensì lo stesso Re Kaioh, anche se devo controllare e diceva espressamente ガラッシア...

Ma che cosa hai visto?

Whis mette in guardia i Z Warriors che mè meglio non far incavolare Bills perchè altrimenti "Attoiumani taiyokei-goto hakai sa rete shimawa remasu" ovvero "Il sistema solare sparirà in un batter d'occhio" e viene confermato che Bills in passato ha distrutto sistemi stellari.

CITAZIONE
Altra cosa strana della marvel come può il nullificatore distruggere un universo? Cioè si possono distruggere tutti i pianeti e la materia di un universo ma il vuoto, che è non essere, come lo si distrugge ? Forse queste cose non sono proprio state pensate non ti sembra ?

é cosi e basta, abbiamo anche le feats. tu cerchi la logica in qulacosa che non c'è ne ha

Giusto quello di cercare logica dove non c'è. Perchè Majin Bu che distrugge la realtà è in contrasto con il manga? Tieni conto che Akira ha supervisionato e approvato anche i filler, e un pò come se escludessimo le tavole del manga che sono state fatte dall'assistente, ma comunque non mi interessa più di tanto
Altra illogicità bene il pensiero non si può sconfiggere , mi riferisco a pensierobot , ma come può offendere se non ha consistenza ? Per me le storie andrebbero fatte con un minimo di logicità e non buttare solo poteri per fare i sboroni non ti pare ? Ad esempio sandman che poteva degenerare è rimasto tutto sommato non male
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 21/4/2014, 19:22     +1   -1




CITAZIONE
Per me le storie andrebbero fatte con un minimo di logicità e non buttare solo poteri per fare i sboroni non ti pare ? Ad esempio sandman che poteva degenerare è rimasto tutto sommato non male

Tu difendi DragonBall che non ha un minimo di Logica. Akira ne anche sa che diavolo è la logica, visto che sia il manga e l'anime si contradicono ogni nanosecondo.

Basti pensare che Goku spedisce personalmente Boss Rabbit sulla luna
http://static.comicvine.com/uploads/origin...dragon_ball.png
poi contro freezer si scopre che non può soprevvivere nello spazio

CITAZIONE
Per me le storie andrebbero fatte con un minimo di logicità e non buttare solo poteri per fare i sboroni non ti pare ?

è tutte le trasformazoni insensate e senza un briciolo di innovazione in Super Saiyan, che cosa sono, per non parlare di tutti gli altri power-up.

L'introdussero dei vari livelli di combattimento non resero la "storia" di DragonBall pallosa oltre ogni limite, visto che era tutto basato sul diventare sempre più forte.

Trama di Dragon Ball: appare un avversario forte pesta tutti, gli eroi si allenano e sconfiggono il cattivo, diversi anni di pace poi arriva un nuovo cattivo pesta tutti, gli eroi si allenano e sconfiggono il cattivo, diversi anni di pace poi arriva un nuovo cattivo pesta tutti, gli eroi si allenano e sconfiggono il cattivo.

Non c'è trama, solo combattimenti a suon di power-up.

DragonBall è Logico?? Come no!!

CITAZIONE
Giusto quello di cercare logica dove non c'è. Perchè Majin Bu che distrugge la realtà è in contrasto con il manga? Tieni conto che Akira ha supervisionato e approvato anche i filler, e un pò come se escludessimo le tavole del manga che sono state fatte dall'assistente, ma comunque non mi interessa più di tanto

I filler non sono canonici, perchè non presenti nel canone originale. Akira non ha approvato un bel nulla, i filler sono stati creati dalla Toei per dare il tempo all'autore di continuare il fumetto, all'epoca in corso d'opera, prima di riprendere la storia principale.

Toriyama non ha mai supervisionato i filler perchè doveva finire il suo manga.

Poi Toriyama stesso ha detto che le storie canoniche sono: Il manga (ovviamente), Battle of Gods, Dragon Ball Z: Le origini del mito, Dragon Ball Z: La storia di Trunks

CITAZIONE
Altra illogicità bene il pensiero non si può sconfiggere , mi riferisco a pensierobot , ma come può offendere se non ha consistenza ?

Lo scontro non è fisico ma è metafisico è uno scontro tra due idee, due concetti, il concetto di eroe e il concetto di Male. Ma almeno hai letto la storia?

Edited by Lord Umber - 22/4/2014, 00:17
 
Top
carlotusci
view post Posted on 24/4/2014, 17:31     +1   -1




CITAZIONE (Lord Umber @ 21/4/2014, 20:22) 
CITAZIONE
Per me le storie andrebbero fatte con un minimo di logicità e non buttare solo poteri per fare i sboroni non ti pare ? Ad esempio sandman che poteva degenerare è rimasto tutto sommato non male

Tu difendi DragonBall che non ha un minimo di Logica. Akira ne anche sa che diavolo è la logica, visto che sia il manga e l'anime si contradicono ogni nanosecondo.

Basti pensare che Goku spedisce personalmente Boss Rabbit sulla luna
http://static.comicvine.com/uploads/origin...dragon_ball.png
poi contro freezer si scopre che non può soprevvivere nello spazio

CITAZIONE
Per me le storie andrebbero fatte con un minimo di logicità e non buttare solo poteri per fare i sboroni non ti pare ?

è tutte le trasformazoni insensate e senza un briciolo di innovazione in Super Saiyan, che cosa sono, per non parlare di tutti gli altri power-up.

L'introdussero dei vari livelli di combattimento non resero la "storia" di DragonBall pallosa oltre ogni limite, visto che era tutto basato sul diventare sempre più forte.

Trama di Dragon Ball: appare un avversario forte pesta tutti, gli eroi si allenano e sconfiggono il cattivo, diversi anni di pace poi arriva un nuovo cattivo pesta tutti, gli eroi si allenano e sconfiggono il cattivo, diversi anni di pace poi arriva un nuovo cattivo pesta tutti, gli eroi si allenano e sconfiggono il cattivo.

Non c'è trama, solo combattimenti a suon di power-up.

DragonBall è Logico?? Come no!!

CITAZIONE
Giusto quello di cercare logica dove non c'è. Perchè Majin Bu che distrugge la realtà è in contrasto con il manga? Tieni conto che Akira ha supervisionato e approvato anche i filler, e un pò come se escludessimo le tavole del manga che sono state fatte dall'assistente, ma comunque non mi interessa più di tanto

I filler non sono canonici, perchè non presenti nel canone originale. Akira non ha approvato un bel nulla, i filler sono stati creati dalla Toei per dare il tempo all'autore di continuare il fumetto, all'epoca in corso d'opera, prima di riprendere la storia principale.

Toriyama non ha mai supervisionato i filler perchè doveva finire il suo manga.

Poi Toriyama stesso ha detto che le storie canoniche sono: Il manga (ovviamente), Battle of Gods, Dragon Ball Z: Le origini del mito, Dragon Ball Z: La storia di Trunks

CITAZIONE
Altra illogicità bene il pensiero non si può sconfiggere , mi riferisco a pensierobot , ma come può offendere se non ha consistenza ?

Lo scontro non è fisico ma è metafisico è uno scontro tra due idee, due concetti, il concetto di eroe e il concetto di Male. Ma almeno hai letto la storia?

Tornando all'argomento della discussione tu dici che Morpheus degli Endless vincerebbe anche galactus al massimo del potere con il nullificatore assoluto ?
Comunque si dice iperbolE ;-)
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 24/4/2014, 17:34     +1   -1




CITAZIONE
Tornando all'argomento della discussione tu dici che Morpheus degli Endless vincerebbe anche galactus al massimo del potere con il nullificatore assoluto ?

Gli eterni sono onnipresenti possono prefettamente annientarlo prima che possa attivare la sua arma finale
 
Top
carlotusci
view post Posted on 24/4/2014, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (Lord Umber @ 24/4/2014, 18:34) 
CITAZIONE
Tornando all'argomento della discussione tu dici che Morpheus degli Endless vincerebbe anche galactus al massimo del potere con il nullificatore assoluto ?

Gli eterni sono onnipresenti possono prefettamente annientarlo prima che possa attivare la sua arma finale

Secondo te anche se usasse il nullificatore non può essere che non abbia effetto ? Quindi se lo utilizzasse vincerebbe ? Nonostante sia un fan di Morpheus ma che feats ha quella degli angeli che vengono nel suo regno poi quella di assale e basta ?
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 24/4/2014, 17:55     +1   -1




CITAZIONE
Nonostante sia un fan di Morpheus ma che feats ha quella degli angeli che vengono nel suo regno poi quella di assale e basta ?

Sono tutti minimo distruttori universali

CITAZIONE
Secondo te anche se usasse il nullificatore non può essere che non abbia effetto ? Quindi se lo utilizzasse vincerebbe ?

se lo utilizza allora vince Galactus
 
Top
carlotusci
view post Posted on 24/4/2014, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (Lord Umber @ 24/4/2014, 18:55) 
CITAZIONE
Nonostante sia un fan di Morpheus ma che feats ha quella degli angeli che vengono nel suo regno poi quella di assale e basta ?

Sono tutti minimo distruttori universali

CITAZIONE
Secondo te anche se usasse il nullificatore non può essere che non abbia effetto ? Quindi se lo utilizzasse vincerebbe ?

se lo utilizza allora vince Galactus

Ma che feats ha Morpheus ? Azz quindi vincerebbe Galactus ? Comunque secondo me potrebbe anche non avere effetto, questi sono i casi nei quali è impossibile stabilire chi vinca perchè non si sa se un'arma di un universo funzioni anche su un altro, ma scusa ma non può darsi che non abbia effetto oppure che Morpheus annulli l'effetto ? Per esempio se Galactus lo sparebbe contro il tribunale vivente secondo me è chiaro che non avrebbe effetto. Ma poi perchè non lo avrebbe usato contro Thanos con il guanto dell'infinito. A mio modo di vedere è sopravvalutato il nullificatore assoluto bah
E se galactus lo usasse contro Mandrakk ? Bah
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 24/4/2014, 19:25     +1   -1




CITAZIONE
Per esempio se Galactus lo sparebbe contro il tribunale vivente secondo me è chiaro che non avrebbe effetto. Ma poi perchè non lo avrebbe usato contro Thanos con il guanto dell'infinito. A mio modo di vedere è sopravvalutato il nullificatore assoluto bah

Se cancellare un multiverso quasi infinito e cancellare esseri Multiversari come Abraxas, uno che mise in crisi Eternità, è una feats patetica, allora si nullificatore assoluto è sopravvalutato.

Il guato dell'infinito è un'altra cosa, ed è molto più potente scusa, e Magus con il guanto annullo il nullificatore assolut.

CITAZIONE
E se galactus lo usasse contro Mandrakk ? Bah

Allora addio Mandrakk, peccato che Mandrakk è più veloce di Galactus è non glie lo permettera mai
 
Top
_eternity0_
view post Posted on 24/4/2014, 20:02     +1   -1




bhè esistono esseri troppo potenti affinche il nullificatore possa avere effetto la faccenda non è stata approfondita più di tanto , per esempio non può avere effetto con essere onnipotenti o collegati a un onnipotente ( per esempio non credo possa avere effetto con Thanos cuore dell'universo , e poi non penso avrebbe effetto con esseri concettuali importanti come pensierobot o Mandrakk e poi sono esseri dio portata megaversale e se non erro il nullificatore può distruggere "Solo" multiversi
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 24/4/2014, 20:06     +1   -1




CITAZIONE
concettuali importanti come pensierobot o Mandrakk e poi sono esseri dio portata megaversale e se non erro il nullificatore può distruggere "Solo" multiversi

Su questo ti do ragione

CITAZIONE
bhè esistono esseri troppo potenti affinche il nullificatore possa avere effetto la faccenda non è stata approfondita più di tanto , per esempio non può avere effetto con essere onnipotenti o collegati a un onnipotente

questo è ovvio come ho detto gia il guanto gli è superiore
 
Top
64 replies since 17/4/2014, 18:53   833 views
  Share