Posts written by Tu-Sai-Chi

view post Posted: 17/7/2012, 17:38     Air Gear - Altri Anime e Manga
Ultimo volume per “Air Gear” con ben 46 pagine in esclusiva!

Dopo la recente notizia del termine della serie “Air Gear”, è stato annunciato che l’ ultimo numero della suddetta serie, corrispondente al 37, godrà di ben 46 pagine inedite disegnate in esclusiva da Oh! Great e mai apparse precedentemente su rivista.

Il volume sarà disponibile in Giappone a partire da oggi martedì 17 luglio.

“Air Gear” è stato serializzato su Weekly Shonen Magazine dal 2002 al 2012 per un totale di 37 volumi.
In Italia è pubblicato da Planet Manga che, fino ad ora, ha dato alle stampe i primi 34 volumi.

Oh! Great è noto ai lettori italiani anche per “Inferno e paradiso” opera in 22 volumi, pubblicata anch’essa da Planet Manga, “Himiko-den” volume unico recentemente riproposto da J-pop e “Naked star” , volume unico presentato da Flashbook.

Di seguito, invece la trama di “Air Gear”:
La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami Itsuki, capo di una delle due bande rivali, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders (“domatori della tempesta”) famoso per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (abbreviato anche in “at”, sono speciali pattini a motore, che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le Noyamano, anch’esse facenti parte di un team che utilizza le at, decidono di vendicare il povero fratello e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l’annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping forest (il team delle Noyamano), e il loro capo Maga, che come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air treck, dalla quale uscirà vincitore. Inizia così la movimentata carriera di Ikki come storm rider
view post Posted: 14/7/2012, 17:32     Morto il figlio di Stallone - Film e Tv
LOS ANGELES - Sage Stallone, figlio trentaseienne di Sylvester Stallone, è stato trovato morto nella sua casa a Hollywood. Lo riferisce la catena Nbc sulla base di fonti della Polizia di Los Angeles.Secondo altri media Usa causa del decesso sarebbe una overdose di farmaci e gli investigatori starebbero vagliando l'ipotesi di un suicidio. Sage Stallone, secondo il suo legale, George Braunstein, in questo periodo «era in buono stato di salute e psicologico, stava pensando di sposarsi e lavorava ad un gran numero di progetti cinematografici». Sylvester Stallone ha appreso la notizia della morte del figlio, avuto dalla sua prima moglie, Sasha, durante un tour di promozione del film 'I mercenari 2' ed è «sconvolto e devastato dal dolore per l'improvvisa scomparsa», secondo una nota diffusa dalla sua agente. Sage ebbe una parte in Rocky 5, in cui interpretò proprio il figlio di Sly.
view post Posted: 12/7/2012, 17:36     Uomo arrestato per l’upload del vol. 65 di One Piece - One Piece
In Giappone scatta l’arresto per un uomo sospettato di aver eseguito l’upload illegale del vol. 65 dell’opera di Eiichiro Oda.
Lo scorso 5 luglio, la polizia della sezione crimini informatici della prefettura di Shimane ha arrestato un dipendente di una compagnia locale di 46 anni, con l’accusa di aver usato il software di file-sharing Share per l’upload di manga.
L’uomo è sospettato nello specifico di aver effettuato l’upload del volume 65 di “One Piece” intorno al 4 aprile, senza le necessarie autorizzazioni da parte degli aventi diritto.
Il giorno dell’arresto le autorità hanno confiscato il personal computer dell’indagato, insieme a ad altri oggetti rilevanti per le indagini.
view post Posted: 12/7/2012, 02:25     Sailor Moon - Altri Anime e Manga
L’opera-culto di Naoko Takeuchi si appresta a festeggiare in grande stile i due decenni di vita, con una nuova edizione del manga che si aggiunge al rilancio dell’anime.
Grandi festeggiamenti in vista per il ventesimo anniversario dell’amatissima “Sailor Moon”. Dopo l’annuncio di una nuova versione animata dell’opera di Naoko Takeuchi, in uscita nel 2013, arriva da Kodansha la conferma di una nuova edizione anche per la versione cartacea.
A partire dal prossimo ottobre, infatti, le vicende delle guerriere che vestono alla marinaretta verranno riproposte in dieci volumi, che saranno pubblicati con cadenza mensile. Oltre a “Sailor Moon”, verrà riproposto nella nuova veste anche il prequel della saga, ossia “Codename: Sailor V”, i cui due numeri originari saranno accorpati in un unico volume. Questa nuovissima edizione prevede albi del formato A4 (21×29,7), con pagine a colori e illustrazioni realizzate appositamente per l’occasione. Il primo numero sarà messo in vendita con in allegato un cofanetto.
L’ultima edizione disponibile del manga è la shinsoban del 2003, composta da 12 volumi, più i due numeri di Sailor V, che in Italia sono stati recentemente pubblicati da GP Publishing.
view post Posted: 30/6/2012, 00:17     Hulk cambia titolo - Hulk
Il rilancio del Golia Verde prevede un cambio di titolo.

Qualche settimana fa vi avevamo riportato le voci di un possibile rilancio di Hulk da parte della Marvel, nelle ultime ore queste voci pare si stiano concretizzando con la casa editrice pronta a rinominare la testata “Hulk & The Agent of Smash” sempre con Jeff Parker ai testi, che proseguirebbe le trame della “precedente” testata, mentre non si sa ancora se la nuova testata partirà da #1 ma soprattutto chi sarà il disegnatore.
Rimanete sintonizzati!
view post Posted: 29/6/2012, 01:40     George Perez: “Non vedevo l’ora di andarmene da Superman!” - Superman
Il veterano autore svela alcuni piccanti retroscena della sua esperienza su Superman.

George Perez ha definito “frustrante” e “un sogno divenuto incubo” il suo breve story-arc su Superman, i primi 6 numeri dei New 52, rivelando che c’è stata molta confusione nella pianificazione delle testate per il reboot con continue “riscritture” da parte dei piani alti della DC.


Inizialmente all’autore era stato chiesto di fare un lavoro simile a quanto fatto dopo Crisi sulle Terre Infinite per Wonder Woman salvo poi vedersi bocciati i primi due script perché “contraddicevano” quanto si stava raccontando su Action Comics; l’autore si è visto spiazzato anche perché non ha mai avuto modo di confrontarsi con l’autore di Action Comics che fino ad un mese prima del reboot non sapeva neanche fosse Grant Morrison.

Quando Keith Giffen gli è subentrato Perez si è sentito “sollevato…da una esperienza che non è stata quello che avrei voluto”.
view post Posted: 28/6/2012, 01:11     Kenshiro vs Akira Kongou - Virtual Arena
CITAZIONE (]Crusader[ @ 28/6/2012, 00:03) 
ha attacchi che potrebbe benissimo fare anche Ken a parer mio asd

Non sapevo che Ken potesse ingrandirsi fino a superare i 300 metri di altezza :mother_of_god:
view post Posted: 27/6/2012, 11:38     Il ritorno di Paul Dini - Bat Man
Il seminale scrittore batmaniano è in procinto di ritornare alla DC!
È lo stesso Paul Dini a rivelarlo in una recente intervista confermando che un nuovo contratto che lo legherebbe alla DC sarebbe prossimo alla firma.
Dini è tornato in casa DC, dopo aver interrotto bruscamente la sua collaborazione con le due serie Gotham City Sirens e Streets of Gotham, per un graphic novel ovviamente su Batman definito “molto personale, sconvolgente e terrificante”.
Il progetto è ovviamente avvolto nel più stretto riserbo, probabili nuovi dettagli si avranno durante il San Diego Comic-Con.
Che per l’autore di Batman The Animated Series sia giunto il momento anche di tornare alle redini di una testata batmaniana in pianta stabile?
view post Posted: 27/6/2012, 01:06     Kenshiro vs Akira Kongou - Virtual Arena
Ken di Hokuto vs Akira Kongou

Attenzione: Akira NON può usare la Giant Mode.
Attenzione: Kenshiro NON può usare il Muso Tensei.

Edited by Tu-Sai-Chi - 28/6/2012, 00:01
view post Posted: 26/6/2012, 23:07     Ed Brubaker conferma la sua dipartita da Captain America - Capitan America
L’autore conferma che il suo ultimo numero sarà il 19.

In una recente intervista Ed Brubaker ha confermato che lascerà le redini di Captain America con il #19 previsto per ottobre/novembre.

La scelta è del tutto autonoma da parte dell’autore che ha deciso di concentrarsi sui progetti creator-owned e su eventuali progetti legati al cinema e alla televisione; l’abbandono di Cap tuttavia sarà preceduto da 4 numeri in cui a Brubaker si affiancherà Cullen Bunn che a questo punto diventa il candidato numero uno a nuovo scrittore della serie.

Diversa sorte per Winter Soldier, che lo stesso Brubaker ha definito “un fumetto di spionaggio con la presenza occasionale di supereroi mascherati”, che invece l’autore ha confermato voler portare avanti.

Durante l’intervista Brubaker si è lasciato andare anche su alcuni argomenti hot come le vendite e i diritti degli autori. Sulle prime l’autore sembra avere le idee abbastanza chiare imputando il calo delle vendite al momento in cui la maggioranza dei fumetti, anche quelli più popolari, sono passati a 3.99$.

Sui diritti degli autori invece l’autore stesso ha voluto prendere in considerazione il progetto Before Watchmen e il caso Alan Moore dicendo che spesso i contratti firmati nei ’70 e negli ’80, per non parlare degli albori del fumetto, erano sì svantaggiosi per gli autori ma che nel 2012 ridurre la questione solo ad una firma di un contratto vecchio 30 anni è assolutamente riduttivo.
1393 replies since 24/7/2007