Dottor Manhattan VS Enrico Pucci

« Older   Newer »
  Share  
Tu-Sai-Chi
view post Posted on 14/9/2015, 14:23 by: Tu-Sai-Chi     +1   -1
Avatar

In fondo a ogni credenza c'è una verità. In fondo a salotto c'è una credenza. Ciò prova che i salotti esistono.
-------

Group:
Amministratori
Posts:
12,471
Reputazione:
+8
Location:
In culo ai lupi

Status:


Lo stand di Pucci accelera il tempo nell'universo ma non opera sugli altri esseri viventi, che deve ucciderli di persona. Ciò riguarda di persona il Dottore che quindi potrebbe vedere nel futuro da che parte sta attaccando.

L'immagine che hai postato tu, dal disegno, azzarderei che provenga da Before Watchman, l'ignobile prequel del capolavoro di Moore, che non ho letto (il prequel, il capolavoro letto e riletto <3).

Alcuni motivi per cui Pucci non può uccidere Manhattan nemmeno col potere dello stand?

1. Durezza a livelli indefiniti
Il Dottore Blu è stato ferito da solo 2 cose nel corso della sua esistenza: tachioni e sé stesso.
E nel primo caso, si è ricomposto dal nulla (è infatti la prima cosa che ha imparato a fare coi suoi poteri) in pochi secondi. Pucci, come ho detto poco fa, deve colpire di persona (o con lo stand che dir si voglia) per uccidere ma ha ucciso solo persone "normali" come Jotaro, non ha mai dimostrato di avere capacità fuori dall'ordinario. Diamine, Manhattan ha camminato sulla superficie del sole come se nulla fosse.

2. Estensione dei suoi poteri e visione del futuro
Ammetto che non ricordo di averlo mai visto fare qualcosa a grande distanza, tuttavia è sicuramente in grado di fare teletrasporti intergalattici, quindi i suoi poteri sono ALMENO su quel livello come teletrasporto. Inoltre, lui è in grado di vivere il tempo in modo differente, con passato e futuro uniti, ciò che limita il suo potere sono i tachioni dovuti al suo stesso potere (o da una fonte simile, vedi bombe atomiche) cosa che ha permesso ad Ozymandias di nascondersi al suo sguardo.

3. Non può venire ucciso con metodi convenzionali
Punto. È in grado di clonarsi a volontà e non sono "cloni" in senso dei minions al suo controllo, ma sono ognuno un Dottor Manhattan con sì una mente comune ma ognuno con l'intero set di poteri dell'originale, nessuno escluso.

Pucci impiega un po' a raggiungere la velocità massima, dirti "quanto tempo" suona strano visto che lo accelera lui stesso, per l'universo impiega miliardi di anni, per gli esseri umani pochi minuti, in ogni caso il Dottore deve venire attaccato direttamente, SA quando verrà attaccato e SA quando reagire perché al suo sguardo ciò è già successo.
Per sconfiggere il Dottor Manhattan serve un tipo di stand diverso da quello di Pucci, tutto qua. Uno stand con serie possibilità di vittoria potrebbe essere The Hand di Diamond is Unbreakable, se non ci fosse il problema che:
- l'area cancellata è troppo piccola
- il portatore è un idiota patentato
 
Web Contacts  Top
12 replies since 13/9/2015, 11:18   177 views
  Share