Dio (Una settimana da Dio) Vs Doomsday
Poll choicesVotesStatistics
Dio Vince4 [100.00%]
Pareggio0 [0.00%]
Doomsday Vince0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Dio (Una settimana da Dio) Vs Doomsday

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2014, 06:45     +1   -1
Avatar

Nerd
-------

Group:
Member
Posts:
18,741
Reputazione:
+2

Status:


Doomsday è nella forma più' forte
 
Top
carlotusci
view post Posted on 29/8/2014, 08:29     +1   -1




Scusami ma credo non ci sia proprio paragone Dio in una settiamana da dio è onnipotente credo vinca facile
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

Nerd
-------

Group:
Member
Posts:
18,741
Reputazione:
+2

Status:


Dio è soltanto al livello universale, mentre Doomsday
ha ucciso nella versione più' forte 100 lanterne verdi e un guardiano del universo è dovuto morire per batterlo ma anche per me vince Dio in quanto può spedirlo nella entropia
 
Top
carlotusci
view post Posted on 30/8/2014, 08:18     +1   -1




CITAZIONE (960achille @ 29/8/2014, 13:19) 
Dio è soltanto al livello universale, mentre Doomsday
ha ucciso nella versione più' forte 100 lanterne verdi e un guardiano del universo è dovuto morire per batterlo ma anche per me vince Dio in quanto può spedirlo nella entropia

Scusami ma secondo me , potrei anche sbagliarmi , i concetti universale multiversale e altro non reggono con altre produzioni che invece usano il termine universo come sinonimo di tutta la realtà. Dunque credo che se Morgan Freeman sia onnipotente punto non c'è nessuno che lo possa battere, e poi scusa cosa sono lanterne verdi un guardiano contro uno che è onnipotente ?
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 19:17     +1   -1
Avatar

Nerd
-------

Group:
Member
Posts:
18,741
Reputazione:
+2

Status:


Nessuno dice che l'universo in questo film sia tutto neppure Dio, in oltre Dio non può risolvere tutti i problemi della gente quindi non può fare tutto
 
Top
carlotusci
view post Posted on 31/8/2014, 08:25     +1   -1




CITAZIONE (960achille @ 30/8/2014, 20:17) 
Nessuno dice che l'universo in questo film sia tutto neppure Dio, in oltre Dio non può risolvere tutti i problemi della gente quindi non può fare tutto

Insomma nel film morgan freeman dice chiaramente che lui è l'onnipotente e il suo potere non ha alcun limite, non vuole risolvere tutto per lasciare alla gente il libero arbitrio e poi per evitare che essa dipenda da lui questa è la morale infatti quando jim carrey comincia a dire a tutti si causa il chaos perchè la morale è meglio accontentarsi delle cose quotidiane che altro, comunque non vedo proprio come doomsday che è stato sconfitto più volte possa vincere un onnipotente
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 06:38     +1   -1
Avatar

Nerd
-------

Group:
Member
Posts:
18,741
Reputazione:
+2

Status:


Ti riferisci a questo dialogo: Bruce: Ma tu chi sei?
Dio: L'Onnipotente.
Bruce: Eh?!?
Dio: Il Creatore del cielo e della terra, l'alfa e l'omega...
Bruce: Ah, ho capito dove vuoi arrivare...
Dio: Bruce, io sono Dio.
qua Dio per far capire chi è dice tutti i nomi con cui viene chiamato dai umani fra cui l'onnipotente e per me il fatto che gli umani lo definiscono onnipotente non lo rende tale.
 
Top
carlotusci
view post Posted on 3/9/2014, 08:19     +1   -1




Guarda non credo proprio che doomsday riesca a vincerlo poi non so credi quello che vuoi comunque quello sarebbe tipo toaa della marvel soltanto che nel film viene detto onnipotente
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 19:45     +1   -1
Avatar

Nerd
-------

Group:
Member
Posts:
18,741
Reputazione:
+2

Status:


Anche io sto dicevo che Dio vince, comune altra prova che Dio in questo film non è onnipotente e questa
-Dio da a Bruce tutti i poteri quindi Bruce può fare tutto quello che Dio può fare
-quando la moglie non lo ama più' Bruce vuole che la ami ma non ci riesce e li non è perché si è auto limitato i poteri
-Morale Dio non può manipolare la mente

Edited by 960achille - 7/9/2014, 10:11
 
Top
carlotusci
view post Posted on 7/9/2014, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (960achille @ 3/9/2014, 20:45) 
Anche io sto dicevo che Dio vince, comune altra prova che Dio in questo film non è onnipotente e questa
-Dio da a Bruce tutti i poteri quindi Bruce può fare tutto quello che Dio può fare
-quando la moglie non lo ama più' Bruce vuole che la ami ma non ci riesce e li non è perché si è auto limitato i poteri
-Morale Dio non può manipolare la mente

Non è vero non gli concede tutti i suoi poteri lo dice anche alla fine del film
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 09:01     +1   -1
Avatar

Nerd
-------

Group:
Member
Posts:
18,741
Reputazione:
+2

Status:


Scusa ma non mi ricordo che abbia detto questa cosa
 
Top
carlotusci
view post Posted on 8/9/2014, 18:34     +1   -1




Beh effettivamente il fatto che si sia definito come l'onnipotente potrebbe essere uno dei tanti attributi della divinità e dunque non dimostrerebbe nulla ma comunque è sempre basato sulla divinità cristiana che è onnipotente, invece per quanto riguarda che jim carrey abbia una parte dei suoi poteri lo ricordo bene lo dice proprio che aveva dato una frazione limitata al luogo dove viveva
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 20:06     +1   -1
Avatar

Nerd
-------

Group:
Member
Posts:
18,741
Reputazione:
+2

Status:


Ma tutti i "Dio" nelle opere narrative sono ispirate a quello cristiano ma per esempio: quelli di Supernatural e Preacher vengono uccisi. comunque io che ho guardato il film non ricordo che lo dice ma probabilmente hai ragione te, se Dio gli ha dato tutti i suoi poteri come farebbe a riprenderseli facilmente visto che sarebbe come combattere se stesso
 
Top
12 replies since 23/8/2014, 06:45   330 views
  Share