quale la migliore tra le opere ( fantastiche ) italiane

« Older   Newer »
  Share  
eternal0
view post Posted on 26/4/2014, 17:26     +1   -1




ditemi qual è la più potente, figa e preferita tra i fumetti, anime( cartoni animati), videogiochi, serie tv, e libri di fantasia fatti qui in italia
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 26/4/2014, 19:29     +1   -1




Fumetto Dylan Dog
 
Top
eternal0
view post Posted on 26/4/2014, 19:39     +1   -1




intendi la casa fumettistica bonelli che praticamente è la versione della Marvel italiana.
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 26/4/2014, 20:00     +1   -1




Si la bonelli è la nostra Marvel è ci sono molto affezionato, sto seguendo la nuova serie della bonelli, Orfani, è mi sta piacendo molto


CITAZIONE
libri

Libro italiano che amo è il nome della rosa
 
Top
eternal0
view post Posted on 26/4/2014, 20:19     +1   -1




senti io l'ho messa nella wiki la Bonelli e la considero un unico megaverso ( dato che ci sono dei crossover e li fa la stessa casa editrice), poi anche io lo adoro la Bonelli la considero motivo di orgoglio dato che molti suoi fumetti sono venduti anche all'estero.

anche io amo il nome della rosa , molto bello Guglielmo è un personaggio geniale che amo, ma Jorge rimane il mio personaggio preferito.

ah oh modificato la scheda di Sasuke e Naruto notevolmente potenziati ( riescono a ferire gravemente e tagliare in due Madara forza portante del decacoda e a far cadere l'albero sacro forma originale del Juubi) poi sono sicuro che arriva Kaguya tra non molto .
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 26/4/2014, 20:35     +1   -1




CITAZIONE
ah oh modificato la scheda di Sasuke e Naruto notevolmente potenziati ( riescono a ferire gravemente e tagliare in due Madara forza portante del decacoda e a far cadere l'albero sacro forma originale del Juubi) poi sono sicuro che arriva Kaguya tra non molto .

ottimo lavoro

CITAZIONE
senti io l'ho messa nella wiki la Bonelli e la considero un unico megaverso (dato che ci sono dei crossover e li fa la stessa casa editrice), poi anche io lo adoro la Bonelli la considero motivo di orgoglio dato che molti suoi fumetti sono venduti anche all'estero.

Si la Bonelli è un Megaverso
 
Top
eternal0
view post Posted on 26/4/2014, 20:42     +1   -1




ok
 
Top
Lord Umber
view post Posted on 26/4/2014, 21:01     +1   -1




Se ci fai caso tutti i fumetti Bonelli sono diversi universi che sono distaccati l'uno dall'altro è con un proprio filone narrativo, ma fanno parte della stessa casa editrice, poi fumetti come Nathan Never e Dylan Dogg sono pure dei multiversi

Poi come hai detto tu stesso, la Bonelli fa dei crossover tra questi universi
 
Top
eternal0
view post Posted on 26/4/2014, 21:16     +1   -1




no veramente anno fatto alcuni crossover , per esempio Martin mister ha come spin off e crossover Zona x e storie di altrove, Natan never ha come spin off Legs Weaver, Agenzia Alfa,Universo Alfa, e Asteroide Argo , poi Nell'universo di Nathan Never, in un singolare crossover, è comparso anche Martin Mystère, o meglio una sua copia robotica, portata nel futuro grazie ad un'invenzione di Mr. Jinx, un arcinemico del professor Mystère. I due si incontrano per la prima volta in un albo dedicato del 1996, successivamente in un albo fuori serie del 2001 e nel corso della serie regolare. È da notare che anche Mr. Jinx è presente nelle storie di Natan Never: grazie ad un computer biologico, Mr. Jinx può eseguire il backup della sua personalità per poi eseguirne il restore in un altro corpo. Con questo meccanismo Mr. Jinx può vivere indefinitamente, "migrando" da un corpo ad un altro. Nathan Never ha incontrato anche un discendente di Mister No, proprietario della Drake Enterprises in una delle prime storie[4]. Nel catalogo Il Mondo Futuro - Il Futuro del Mondo (AICOS), ci sono due brevi storie che legano i personaggi e con l'ecologia come tema di sfondo. Nella prima, Mister No conosce il professor Never, antenato di Nathan; mentre nell'altra, l'agente Alfa incontra nuovamente il signor Drake.
quindi è possibile che ci sia un megaverso collegato poi In diverse storie Zagor si trova a collaborare con gli agenti di "Altrove" (tra cui Edgar Allan Poe), base segreta statunitense (una delle trame principali degli speciali di Martin Mystère, che ha dato vita anche allo spin-off annuale Storie di Altrove) creata nel 1776 da Benjamin Franklin e Thomas Jefferson per studiare e contenere i fenomeni paranormali che possano mettere in pericolo il neonato Stato. Altro punto di unione tra le sue storie e quelle di Martin Mystère è la presenza della guerra tra Atlantide e Mu; l'eroe di Darkwood visiterà diverse installazioni risalenti all'epoca dello scontro tra le due civiltà e in una storia rischierà la vita a causa di alcune armi chimiche di origine muviana (la cui origine e scopo verranno rivelati in una storia di Mystère). Lo stesso Mystere incontrerà nelle sue storie (albi 242/243) informazioni su un certo "Za-Te-Nay", dotato di una scure che colpisce sempre il bersaglio e che indossa un costume con raffigurato sul petto un volatile stilizzato. Tuttavia, come precisato sia da Alfredo Castelli che da Sergio Bonelli, lo "Za-Te-Nay" di cui si parla non è Zagor.
 
Top
8 replies since 26/4/2014, 17:26   59 views
  Share